Wednesday 14 May 2014

Lu_shush - "Something Shared" (xylem records)

Ma che bella scoperta! A volte vado molto fiero del mio fiuto del primo ascolto, quello che mi suggerisce di scaricare una release ed approfondirne il contenuto. E' il caso di "Something Shared", che dopo alcuni minuti mi ha subito entusiasmato per le sonorità e le profondità atmosferiche. Sinceramente mi sono anche comparsi anche alcuni link involontari che mi hanno condotto alla mia amata glitterswave firmata Sun Glitters, o ad alcune sonorità vicine ad altri miei eroi musicali, ad esempio gli americani Cock & Swan. Frequenze affettate e lanciate in cielo come frisbee colorati. C’è profumo di post-rock che si dirama tra le minuscole viuzze di collegamenti in silicio. C’è un avvolgimento sonoro piacevolmente disturbante, tra sbizzarriti pan-pot, stop and go e vertiginosi vuoti davanti ai propri piedi. Elettronica 2014. Questo per me può essere considerato il presente. 13 tracce che il più delle volte si aggirano intorno ai 2 minuti lasciando intorno a se un profumo di demo, di esperimenti elettronici, di improvvise ispirazioni schizzate su qualche software musicale e dimenticate in qualche cartella del pc. Eppure "Something Shared" possiede un'omogeneità da concept, camminando in perfetto equilibrio tra ambient, sperimentazioni elettroniche e post-rock senza mai dare un accenno di caduta.

Artist: Lu_shush (FB)
Title: Something Shared
Label: xylem records
Style: electronica, glitterswave
Date: May 04, 2014


No comments:

Post a Comment

Note: only a member of this blog may post a comment.